Adozioni a distanza

E’ BELLO SOSTENERE UN BAMBINO A DISTANZA
PERCHE’

– i missionari possano aiutare un bambino, la sua famiglia, una comunità, senza doverli sradicare dal loro ambiente e paese;
– aiuta noi dall’Italia a conoscere le missioni della Sacra Famiglia in Mozambico, in Brasile;
– ci permette di entrare in un percorso di multiculturalità e di conoscere i paesi in via di sviluppo.
– significa riconoscere che tutti noi siamo figli adottivi di un solo Padre
– è un gesto di condivisione e di solidarietà con chi è senza avvenire e impedito di abitare il mondomamma
– è un impegno costante, duraturo e ogni anno si rinnova
– ci stimola ad assumere un atteggiamento critico verso il mercato di consumo
– diveniamo responsabili della chiesa aperta alle novità, alle iniziative di promozione umana
– partecipiamo alla bella idea di santa Paola E. Cerioli di dare agli orfani una nuova famiglia
– ci fa collaboratori di bravi educatori e maestri di moltissimi bambini e ragazzi

 

LE DONAZIONI O BENEFICENZE

A – Il costo dell’Adozione a Distanza per un anno è di 250 € (265 per chi vuole la rivista FamigliaNostra in stampa e spedita a casa): la cifra è indicativa poiché si tratta di una beneficenza. Con questa somma aiutiamo i bambini e le loro famiglie a crescere, li soccorriamo con alimenti, indumenti; ci prendiamo cura soprattutto della loro istruzione ed educazione.
B – La Congregazione ha costituito ‘Sacra Famiglia Solidale – Onlus’; a indirizzo di questa entità va versata ogni beneficenza a favore delle opere missionarie e dei bambini in adozioni a distanza.
C – Sacra Famiglia Solidale – Onlus può rilasciare la ricevuta di Erogazione Liberale, documento utile per la detrazione fiscale di ogni beneficenza.
D – Sacra Famiglia Solidate Onlus, con sede sociale in via dell’Incoronata 1 24057 Martinengo -BG, possiede due conti:
C. Corrente Postale: 992255
C. C. Bancario: IT97 H089 4053 2000 0000 2010 000
L’Ufficio missionario invierà via email oppure posta il documento di erogazione liberale utile per la denuncia dei redditi.

COMUNICAZIONI E RESTITUZIONI

A – Ogni anno, nel mese di novembre, i religiosi missionari con l’aiuto di volontari e il supporto dell’ufficio missionario, si impegnano a mandare una scheda del Sbambino, corredata di una bella foto e di un buon testo che spiega la sua situazione e quella della sua famiglia. Annesso vi saranno il lavoro del bambino, una sua lettera oppure un disegno, una seconda scheda che illustra le attività della missione.
B – Sono utili anche le informazioni delle attività della Congregazione in missione: per questo vi manderemo la rivista FamigliaNostra; la potete seguire anche sul sito: www.sacra-famiglia.it/famiglianostra. Per questa vi chiediamo un supporto ulteriore di 15 €.
C – Si può contribuire a sostenere i progetti della Onlus in missione, quali la costruzione di scuola, chiesa, pozzi…  con il 5 x 1000 a favore di: 83001270160, codice fiscale di Sacra Famiglia Solidale – Onlus.
D – Ogni anno, la prima domenica di Ottobre, a Martinengo in via dell’Incoronata, celebriamo la giornata missionaria: è un bel momento per trovarci tutti insieme, per pregare e per riflettere sul tema a noi tanto caro delle missioni e del soccorso dei piccoli, poveri, senza avvenire.
Facciamoci tutti promotori della diffusione e crescita di questa bella iniziativa delle adozioni a distanza, invita anche i tuoi amici o parenti a partecipare.