Messaggio di ringraziamento di Daniel

Pubblichiamo volentieri questa lettera che fra’ Alessandro ci ha inviato da Marracuene. E’ un messaggio di ringraziamento da parte di uno studente alla famiglia che in questi anni lo ha sostenuto economicamente e non solo. Ora ha terminato gli studi della scuola superiore e si appresta ad entrare in Università.

 

“Per primissima cosa saluto tutti i componenti della famiglia Mazzoleni, mandando i miei più sentiti auguri edaniel1 saluti. Per seconda cosa vi ringrazio per l’incoraggiamento e la fiducia che avete depositato in me giorno per giorno investendo la decima di quanto avete. Pertanto, informo che ho terminato con successo i miei tre anni di formazione nel corso di Tecnico contabile (maturità). Dico che, grazie a Dio e grazie al vostro aiuto e a quello dei padri, oggi ho la fortuna di continuare gli studi nell’Università Pedagogica Sacra Famiglia di Maxixe, e, per il gesto molto generoso che in tutti questi anni la famiglia Mazzoleni mi ha riservato, prometto sulla mia parola di impegnarmi al massimo nello studio per conseguire buoni risultati. A Maxixe studierò nella facoltà di Amministrazione, Commercio e Finanze. Chiedo ancora la vostra attenzione, nel senso di non tralasciare di collaborare con me nonostante le crisi economiche abbiano scombussolato molti paese del mondo, Italia compresa insieme a tanti altri paesi.

daniel2So molto bene che il vostro sostegno non è dato per avere qualcosa in cambio ma per il sentimento del cuore che spinge ad aiutare chi ne ha più bisogno. Ringrazio immensamente Dio per l’affetto che avete per me. Non mi dimentico di dirvi che sono stato molto applaudito da quanti erano presenti al momento della consegna del Diploma e del Certificato per essere stato segnalato come il miglior studente della Scuola. Segno questo che l’impegno è la fonte di tutte le altre cose. Garantisco il mio più grande impegno nello studio nel senso di interiorizzare tutte le indicazioni che portano una persona a percorrere la sua strada con impegno sincero, deciso e intelligente.

daniel3Ringrazio immensamente per il vostro aiuto nel comprendere la strada che Dio vuole da me perché è Lui che prepara la strada che ogni uomo, durante la sua vita, deve scoprire e percorrere. Ringrazio ancora per il vostro incoraggiamento e sostegno nella mia vita di studente e, per quanto mi compete, farò di tutto per ricompensare col miglior risultato possibile. Spero proprio che Dio riservi un’ora o un giorno ben preciso perché possiamo incontrarci. Questo momento sarà per me un miracolo.

Concludo inviando i miei saluti più sinceri.

Grazie infinite!! Daniel Magaia”