GIORNATA MISSIONARIA 2015

Si è svolta Domenica 4 settembre la GIORNATA MISSIONARIA dell’anno 2015 dedicata all’importanza dell’sostegno a distanza. La giornata si è suddivisa in 3 bellissimi momenti: la S.Messa comunitaria della 9.30 ricca di riferimenti alla passione missionaria che abita nei cuore di sostenitori,volontari,padri e famiglie ;un momento d’incontro dedicato alle testimonianze e all’informazione,arricchito dalla presenza di filmati preparati dai padri in terra di missione per la sentita ricorrenza. Il tutto si è concluso con il momento conviviale del pranzo seguito da una divertente tombolata.
La giornata è stata un crescere di esperienze emozionanti,dalla gioia nel vedere i volti dei bambini adottati,nostalgia nel vedere il volto dei padri missionari che nonostante le difficoltà non perdono mai la speranza e ringraziano sorridendo;commozione nel vedere le lacrime piene d’orgoglio dei genitori dei missionari e volontari,e felicità dell’unione fraterna.

Vi invitiamo ad avvicinarvi a questa realtà per riscoprire quanto si possa fare del bene alla propria persona..facendo del bene per gli altri.

Un sentito ringraziamento va a P.Vittorio,responsabile del centro missionario, per il  prezioso servizio dato finora al centro; a lui va l’augurio della Congregazione per il nuovo incarico affidatogli.